ZaccariaCommunication

STARLIGHT INTERNATIONAL CINEMA AWARD IX EDIZIONE

L’International Starlight Cinema Award è un Premio/Evento che ogni anno ottiene sempre più successo, determinato dalla presenza di stars del panorama cinematografico nazionale ed internazionale.

Due sono le particolarità del nostro Premio:

la prima è quella di unire artisti giovani già affermati a quelli di maggior successo in modo da creare una commistione di incontri e scambi artistico intellettuali. La seconda di portare alla luce un’artista meritevole per la sua sensibilità, che si dedica al sociale. A tal proposito sono stati individuati per l’edizione 2014 Lino Banfi (menzione speciale Premio Solidarietà) come ambasciatore dell’Unicef nel mondo, nell’edizione 2015 la menzione è stata dedicata a Miriam Catania che con il marito Luca Argentero, ha creato un’associazione di sostegno ai senzatetto della città di Roma. L’edizione del 2017 ha invece visto protagonista del Premio Sociale Starlight, Michelle Unziker e l’avvocato Giulia Bongiorno per la costante dedizione alla lotta contro la violenza sulle donne, e nel 2019 il premio sociale e stato consegnato a Paolo Bonolis per il suo sostegno alla lega Linfoamici per la donazione del midollo.
Ovviamente altro motivo di richiamo di tutti i media è il Premio Internazionale , consegnato tra gli altri ad Al Pacino ,Patz Vega, Moon So-ri, Romola Garai…
Altri artisti come Matteo Garrone, Lina Wertmuller, Claudio Santamaria, Alessandro Gassman, Mariagrazia Cucinotta, Nancy Brilli, Remo Girone e tantissimi altri sono stati premiati negli anni nelle categorie di appartenenza.

Un Premio e solidale che guarda al futuro senza dimenticare il passato.

La nostra mission è infatti l’interscambio generazionale, culturale e sociale.

Presenta ANNA PETTINELLI di RDS